Lavorazioni
Taglio rotoli
Taglio di rotoli su misura in larghezza da 2mm a 1.500mm con una tolleranza di ± 0,2mm
Fustellatura
Con fustellatrice piana
Con un’area di fustellatura di 300mmx300mm, un massimo di 150 battute al minuto e un costo di impianto relativamente basso questa tecnologia di fustellatura è idonea per progetti che non sviluppano quantitativi elevati e per sagome compatibili con una fustella a lame. Adatta sia a nastri sottili a partire da 0,05mm sia a spessori fino a 5mm.
Con fustellatrice rotativa
Questa tecnologia è particolarmente adatta per progetti che sviluppano quantitativi elevati avendo una capacità di fustellatura fino a 100mt di nastro al minuto e permette inoltre maggiore libertà di sagomatura nella costruzione della fustella. Adatta a nastri sottili fino a un massimo di 1,5mm di spessore.
Con tecnologia laser
Si tratta della tecnologia più innovativa nel campo della personalizzazione di nastri, con un taglio di altissima precisione che permette di superare tutti i limiti di sagomatura delle fustelle meccaniche per piana e rotativa. Adatta per progetti che non sviluppano quantitativi elevati è ideale sia per nastri sottili sia per nastri di spessori elevati, con un’area di fustellatura di 600mmx1.200mm.
Taglio e ribobinatura
Siamo in grado di fornire rotoli di metrature inferiori rispetto alla bobina originale con possibilità di utilizzare per il rotolo finale anime da 1 pollice o 3 pollici.
Accoppiamento e fustellatura
Su tutte le nostre lavorazioni possiamo fornire il rotolo o il fustellato già accoppiato al materiale a cui deve essere adesivizzato.
I fustellati possono essere personalizzati per velocizzare e rendere più preciso il vostro lavoro adattandosi alle vostre specifiche esigenze di produzione
- Finger lift
- Liner debordante
- Application tape
- Fori di centramento
- Liner continuo
- Taglio a pezzo singolo
- Pretratteggio
Finger lift
Una linguetta di carta protettiva debordante che può essere utilizzata dall’operatore per spellicolare più velocemente e con semplicità l’adesivo. Viene inoltre utilizzato per permettere all’operatore di rimuovere l’adesivo dalla carta siliconata sottostante, applicarlo e spellicolarlo con un solo gesto senza toccare l’adesivo.
Liner debordante
Rotoli o strisce di biadesivo forniti con una protezione (liner) debordante rispetto all’adesivo sottostante. In questo modo è facilitato lo spellicolamento delle strisce di biadesivo applicate al materiale.
Application tape
Tecnica ideale per facilitare il posizionamento e lo spellicolamento di quelle applicazioni adesive che prevedono delle spaziature prestabilite tra una serie di fustellati che possono essere sagome o lettere.
Fori di centramento
Per ottenere la massima precisione in fase di applicazione del nastro adesivo si producono i fustellati su un foglio nel quale vengono incisi dei fori che tramite l’utilizzo di una dima prodotta ad hoc garantiscono totale precisione in fase di applicazione dell’adesivo.
Liner continuo
Si tratta di una tecnica utile nel caso in cui, per caratteristiche legate alla sagomatura l’adesivo fustellato presenti punti sottili di fragilità o intagli complessi. L’adesivo fustellato viene in questo caso fornito protetto da un foglio di carta siliconata debordante in ogni suo lato per rendere semplice e veloce la fase di spellicolamento senza creare deformazioni nell’adesivo sottostante da applicare.
Taglio a pezzo singolo
I fustellati possono essere forniti ognuno su un foglietto singolo o a gruppi su ogni foglio a seconda della richiesta del cliente.
Pretratteggio
I fustellati possono essere forniti in rotolo intervallati da un tratteggio inciso sulla carta che gunge da invito allo strappo utile quando si devono consegnare differenti unità di fustellati a differenti operatori.